Home vai
I PREFABBRICATI ARTICOLATI
 
 
COSA SONO
 
Gli elementi prefabbricati articolati TENSITER sono prodotti in cinque tipologie:
(Luce interna netta da 2,00 a 5,00 metri)
(Luce interna netta da 6,00 a 15,00 metri)
(Luce interna netta da 16,00 a 27,00 metri)
(Luce interna netta da 8,00 a 27,00 metri)
(Luce interna netta da 5,00 a 9,00 metri)

I prefabbricati articolati sono costituiti da più corpi in calcestruzzo collegati fra loro dai tondini di acciaio che costituiscono l'armatura principale delle strutture finite.
Gli elementi articolati arrivano in cantiere distesi e complanari per facilitare il trasporto.
Durante il sollevamento per il montaggio i vari corpi che li compongono articolano gli uni rispetto agli altri, piegando i tondini di armatura che li collegano, e assumono automaticamente la loro configurazione definitiva.

Con approfonditi studi abbiamo messo a punto una particolare geometria che garantisce l'esatto posizionamento reciproco delle varie parti.
Dopo la posa in opera, le articolazioni sono bloccate da getti di sigillatura e da appropriate armature aggiuntive incorporate nel giunto tra gli elementi accostati.

Questo sistema garantisce la continuità delle armature in tutte le parti tese del manufatto finito, l'esatta collocazione in opera delle armature è una semplice e rapida operazione di posa in opera del manufatto.
Ne risulta una struttura di rapidissima realizzazione, molto affidabile, ben protetta dalla corrosione del terreno, adatta a durare nel tempo.
La struttura può reggere il peso di rilevati di altezza notevole e i massimi carichi stradali e ferroviari.

 
Costruzione di un sottopasso ferroviario, per la variante nord-est all'abitato di Montanaro (TO).  
Home Page   pagina successiva